Per informazioni tel. +39 030 3730578      ITA | ENG

Dal 1974 competenza, flessibilità, tempestività e serietà nella fusione

di metalli non ferrosi e nelle lavorazioni accessorie

Storia

La nostra storia comincia nel 1974, anno in cui il fondatore ed attuale amministratore Roberto Savaresi decide di mettere a frutto l’esperienza lavorativa precedentemente maturata per tentare di diventare un imprenditore.

Nonostante le difficoltà congiunturali di quegli anni, con il passare del tempo riusciamo a conquistare ed incrementare la nostra quota di mercato e negli anni ’80 dobbiamo acquistare un nuovo magazzino al fine di poter soddisfare al meglio le esigenze della sempre più numerosa clientela.

Nell’ottica del miglioramento del servizio e dalla qualità del prodotto, a metà degli anni 90, decidiamo di aprire la nostra fonderia, che ad oggi costituisce il “cuore pulsante” dell’attività di Casa del Bronzo.

Con il nuovo millennio fa il suo ingresso in azienda la seconda generazione nella figura di Fabrizio Savaresi che, dopo una precedente esperienza lavorativa presso una multinazionale, decide di dedicarsi al business di famiglia.
Mission Vogliamo riuscire a soddisfare a 360° le esigenze della nostra clientela offrendo un servizio impeccabile sia per la grande industria che per la piccola impresa artigianale.

Fonderia Metalli non Ferrosi

Clicca sull'immagine per visualizzare la gallery

Punti di forza Competenza: 45 anni di vita lavorativa dedicati esclusivamente alla produzione e al commercio di bronzo parlano da soli.

Flessibilità: la nostra struttura aziendale snella ci permette di seguire nel migliore dei modi le esigenze della clientela sia che si tratti di grandi serie che di singoli pezzi (nessun quantitativo minimo ordinabile).

Tempestività: disponiamo di tubi, tondi e piatti in varie leghe di bronzo sempre in pronta consegna e grazie alla nostra fonderia riusciamo a riassortire prontamente le misure mancanti per una rapidissima evasione degli ordini.

Serietà: in tutti questi decenni abbiamo sempre rispettato gli impegni presi nei confronti dei nostri stakeholders.
Capacità produttiva Attualmente abbiamo una potenzialità produttiva di circa 5000 kg al giorno.
Siamo in grado di produrre tubi centrifugati con un diametro esterno massimo di 1040 mm x 600 mm di lunghezza. Possiamo realizzare tondi pieni fino ad un diametro esterno massimo di 720 mm.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza siamo in grado di progettare e realizzare stampi in acciaio da utilizzare sulle nostre macchine per la fusione di particolari in conchiglia e in centrifuga secondo le specifiche del cliente.

Disponiamo anche di torni per la sgrossatura di pezzi fino a 1200 mm di diametro. Possiamo eseguire la ricopertura di mozzi acciaio e ghisa con tutti i tipi di metallo.

Dal 1974, Casa del Bronzo offre tutta la sua competenza nella produzione del bronzo e nella lavorazione delle varie leghe di bronzo.