Per far fronte alle sempre maggiori richieste della nostra clientela in termini di qualità e tracciabilità dei prodotti abbiamo deciso di dotarci di un disciplinare interno che prevede controlli stringenti in ogni fase della produzione.
La materia prima (acquistata esclusivamente presso raffinerie certificate) viene controllata all’ingresso. La procedura prevede, in fase di accettazione, sia un controllo documentale che un riscontro analitico con utilizzo dello spettrometro di ultima generazione GNR minilab 150
Ogni colata è controllata dal nostro responsabile del servizio qualità che solo dopo aver prelevato ed analizzato un campione dal forno autorizza la produzione.
I valori analitici riscontrati per ogni colata vengono codificati ed automaticamente salvati su un server centrale per cui sono consultabili in ogni momento da tutte le postazioni.
Ogni pezzo è identificato con un codice alfanumerico che lo accompagna dal momento della produzione fino alla spedizione e lo rende quindi totalmente tracciabile.
Il nostro laboratorio è dotato della seguente strumentazione:
- Durometro AFFRI modello 206EX
- Spettrometro ottico multicanale GNR minilab 150
- Spettrometro portatile THERMO SCIENTIFIC Niton XL2 GOLDD
Siamo in grado di effettuare in pochi minuti l’analisi chimica su qualsiasi campione in materiale non ferroso
Possiamo eseguire sugli esemplari torniti l’esame con i liquidi penetranti per verificare l’eventuale presenza di cricche superficiali
Su richiesta vengono effettuate anche tutte le altre tipologie di test distruttivi e non con possibilità di rilascio dei seguenti certificati:
- 2.1
- 2.2
- 3.1
- 3.2
Non esitate a contattarci per conoscere i termini del servizio